Certificazioni

Politica per la Qualità

Nostro primario obiettivo è essere in grado di proporre ai nostri Clienti un prodotto di qualità, ovvero un ponte differenziale cambio o riduttore, privo di difetti, rispondente alle richieste specifiche del committente, tecnologicamente moderno, funzionale, compatto, economico ed ecologico.

Qualità intesa come assenza di difetti, implica la necessità di sensibilizzare tutti gli operatori, sia in fase di progettazione che in fase di specifica realizzazione e montaggio dei pezzi. Ciascun operatore viene formato per saper valutare criticamente il proprio operato. Per far parte dell’organizzazione deve garantire la massima attenzione nello svolgimento delle proprie mansioni. Inoltre organizziamo periodicamente momenti di formazione per assicurare il rispetto delle procedure di produzione.
La tecnologia supporta l’operato dei singoli: oltre a strumenti di controllo a bordo macchina, controlliamo i nostri pezzi con macchine di misura tridimensionali e testiamo tenuta e rumorosità dei nostri prodotti prima della fornitura al Cliente, anche in cabine di controllo insonorizzate, realizzate specificatamente su nostro disegno per i nostri prodotti. 

Saper rispondere ad esigenze sempre più specifiche dei Clienti che necessitano ponti differenziali rispettosi dell’ambiente, cioè silenziosi, con bassi consumi, durevoli nel tempo nonché  dotati di optional per il controllo della sicurezza . Questo ci ha spinto a progettare ponti differenziali adatti a veicoli elettrici e integrati con sistemi elettronici di controllo dei servizi.

Dal 1997 siamo certificati da un Organismo di terza parte indipendente, che garantisce l’applicazione delle norme ISO 9001:2015 attraverso un’ottimizzazione del sistema di gestione interno.  Le Organizzazioni che attuano un Sistema di gestione per la Qualità assicurano un orientamento maggiore di tutte le funzioni verso il risultato finale ed una maggiore attenzione al cliente interno ed esterno. Emmequattro Srl offre ai suoi Clienti un’ulteriore garanzia della qualità dei prodotti offerti, costituita dal certificato ISO 9001 rilasciato per i seguenti campi di attività:

Progettazione, costruzione e vendita di ponti differenziali, riduttori e cambi velocità