Politica per la Qualità

Soddisfare il Cliente

06/03/2020. La soddisfazione del Cliente si realizza fornendo un prodotto senza difetti, nei tempi concordati Questo prodotto non dovrebbe guastarsi mai. Queste sono le richieste dei clienti, che Emmequattro vuole soddisfare, mettendo in atto una serie di comportamenti lungo tutto il ciclo produttivo.

La qualità nasce dal progetto che deve rispettare i capitolati iniziali. La qualità è in ogni singolo componente, sia quelli realizzati all’interno del nostro moderno stabilimento che conta centri di lavoro e torni moderni ed efficienti, sia quelli commissionati ai nostri fornitori, aziende certificate e periodicamente monitorate. Il risultato è prodotto made in Italy, controllato e testato prima della consegna. E’ un prodotto che abbiamo “testato sul campo”, perché in questi 40anni di attività abbiamo potuto verificarne l’idoneità in diversissime applicazioni. Da oggi è anche testato prima della messa in strada, grazie alla disponibilità di un moderno ed operativo banco prova che solo pochi possono mettere a disposizione dei propri Clienti. Offriamo i nostri prodotti al migliore rapporto qualità prezzo: da anni monitoriamo e controlliamo ogni singola fase di lavorazione e sulla base dei risultati delle nostre analisi introduciamo correttivi per migliorare costantemente le nostre performances. Intendiamo ulteriormente migliorare i tempi di consegna, rendendo la nostra organizzazione più lean. Garantiamo infine una adeguata assistenza del postvendita, supportando i nostri Clienti con guide alla manutenzione dei nostri prodotti e supporti vari che possano agevolarli nelle loro attività.

Nostro particolare interesse è nello sviluppo di prodotti ecofriendly, non inquinanti, elettrici, amici della mobilità sostenibile quindi tutta la nostra gamma di ponti destinati alle trasmissioni elettriche, in particolare i ponti ad asse parallelo. Questi sono i prodotti sui quali intendiamo puntare nel futuro.

La passione per il nostro prodotto, l’attenzione alle necessità dei Clienti ci ha stimolato a migliorare i prodotti esistenti, integrandoli con sistemi elettronici, che impediscano l’uso in assenza delle condizioni di sicurezza determinate per legge o l’impiego non corretto del componente (sistema integrato del cambio marcia gestito elettronicamente, sistema di innesto del terzo differenziale, sistema di inserimento del bloccaggio meccanico). Per questi prodotti stiamo rivedendo i cicli di produzione e la scelta dei componenti interni (cuscinetti, ingranaggi in primis) con l’obiettivo di ottenere prodotti più silenziosi, con minori dispersioni di efficienza, più performanti.

La Qualità nasce dalle persone che lavorano in Azienda. Operatori precisi nello svolgimento delle proprie mansioni, responsabili del proprio operato, rispettosi delle consegne loro affidate. Un contesto lavorativo dove ciascuno è riconosciuto come individuo e dove le Qualità vengono riconosciute, stimolate e premiate. Lavoriamo per tener vivo un team motivato, che con l’Azienda condivide gli obiettivi ed è felice del raggiungimento dei risultati.

Dal 1997 siamo certificati da un Organismo di terza parte indipendente, che garantisce l’applicazione delle norme ISO 9001:2015 attraverso un’ottimizzazione del sistema di gestione interno.  Le Organizzazioni che attuano un Sistema di gestione per la Qualità assicurano un orientamento maggiore di tutte le funzioni verso il risultato finale ed una maggiore attenzione al cliente interno ed esterno. Emmequattro Srl offre ai suoi Clienti un’ulteriore garanzia della qualità dei prodotti offerti, costituita dal certificato ISO 9001 rilasciato per i seguenti campi di attività:

Progettazione, costruzione e vendita di ponti differenziali, riduttori e cambi velocità